Insegnanti e studenti possono scegliere fra un’ampia proposta di esercitazioni relative all’ambito disciplinare di proprio interesse. Ci sono tre tipologie di verifiche:
Sulla webTV e WebAudio trovi una ricchissima offerta di video e audio in streaming: videolezioni, clip di argomento grammaticale, spezzoni di film, interviste, video autentici e di finzione, karaoke, infografiche.
Se hai in adozione un corso Loescher, D’Anna, Cambridge, Helbling, CLE International, puoi richiedere un abbonamento per accedere ai materiali della tua disciplina di insegnamento.
Arte, Educazione civica, Musica, Storia: l’Atlante è un sito a consultazione geografica che consente di visualizzare su una mappa vari punti di interesse in diversi campi della cultura e dell’arte, favorendo l'approfondimento trasversale di argomenti inerenti varie discipline.
Percorsi di educazione civica, arte, italiano, letteratura fruibili sulla webAudio e sui principali canali streaming (Spreaker, Spotify, Amazon Music, Apple Podcasts)
Cinema, giornalismo, fumetto: spunti e attività legati ai linguaggi e alle regole di specifici percorsi formativi.
Una vera e propria miniera di risorse ad accesso libero suddivise per materia che negli anni sono diventate un punto di riferimento per insegnanti e studenti.
Consentono di approfondire e integrare sia gli argomenti previsti dai programmi scolastici sia tematiche di attualità o di didattica.
Sono pensate per accedere facilmente ai contenuti multimediali dei libri senza registrazione o login, semplicemente inquadrando con la fotocamera del proprio dispositivo la pagina o il codice QR stampato sui libri.
Sono disponibili sugli store di Apple e Google.
Il nostro impegno per promuovere a scuola una cultura consapevole della parità di genere come premessa per costruire una società armonica.
Spunti per formare le giovani generazioni a padroneggiare in modo critico e consapevole gli strumenti digitali.
Le risorse digitali associate ad un libro di testo sono un servizio digitale che Loescher editore e editori distribuiti mettono a disposizione gratuitamente di chi acquista il libro sia attraverso una libreria fisica che online.
Il servizio si ottiene con le modalità descritte nel paragrafo “Come accedo alla versione digitale dei libri?”, attenendosi alle Condizioni d'uso.
Loescher editore garantisce direttamente che le risorse digitali sotto il suo controllo, con esclusione delle app di cui sotto, saranno accessibili e funzionanti per tutta la durata della normale utilizzazione didattica dell'opera. La garanzia di aggiornamento è limitata alla correzione degli errori ed alla eliminazione di malfunzionamenti presenti al momento della creazione dell'opera.
Relativamente alle app, messe a disposizione gratuitamente di chi acquista il libro, Loescher editore non assume alcun impegno circa la perdurante accessibilità da parte dell’utente dei contenuti, nel loro complesso o in ciascuna loro parte; esse potranno quindi in ogni momento essere modificate, sospese per aggiornamenti o revocate.
L'acquirente può rivolgersi direttamente al servizio assistenza compilando l'apposito modulo presente a questo indirizzo: https://www.loescher.it/help-isw
Chi utilizza un libro usato non è sicuro di poter accedere gratuitamente ai servizi digitali, perché altri potrebbero avere già usato il codice di attivazione del libro.