Benvenuto nel sito di Loescher editore. Abbiamo raccolto le principali domande e risposte relative alla navigazione nel nostro sito. Se hai ancora dubbi, consulta la sezione Contatti.
Controlla all’interno della seconda di copertina o del frontespizio del testo. Se non presente, scrivi una mail a help@imparosulweb.eu, indicando il codice ISBN del libro privo di codice di sblocco.
In alcuni rari casi, i codici di sblocco possono presentare errori o caratteri stampati in maniera non chiara.
Se il tuo codice non funziona, scrivi una mail a help@imparosulweb.eu, indicando il codice ISBN del libro e il codice di sblocco non funzionante.
I codici di sblocco possono essere usati una volta sola. Una volta usati sono associati al nome utente (mail) che li ha utilizzati.
Per prima cosa controlla nei tuoi materiali sbloccati, per verificare di non avere già sbloccato il libro.
Se invece hai comprato un libro usato, il codice su di esso stampato potrebbe essere stato utilizzato dal proprietario del libro; in questo caso non è possibile sbloccare nuovamente il libro di testo e accedere alle relative risorse digitali.
Dopo aver sbloccato il volume, hai ricevuto una mail che ti indica la procedura di accesso al libro digitale.
Non è detto che esso sia presente all’interno della libreria MYLIM; potrebbe essere consultabile su MYBSMART.
Li trovi accedendo a www.imparosulweb.eu, poi cliccando sulla copertina dei volumi che hai sbloccato.
I materiali del volume sbloccato sono disponibili all’inizio dell’anno scolastico in cui il libro è stato pubblicato.
È possibile che alcuni materiali vengano rilasciati in momenti diversi.
I volumi annotati, riservati ai docenti, non sono correlati di materiali multimediali.
Per recuperare la password, clicca qui: Imparo sul Web (loescher.it).
In fase di recupero, tuttavia, devi ricordarti la mail con cui ti sei registrato.
Il sistema non è in grado di capire se stai recuperando una password relativa ad una mail non effettivamente usata in fase di registrazione.
Scrivi a help@imparosulweb.eu indicando le due mail di partenza e quella in cui desideri spostare tutti i volumi sbloccati.
Non è possibile farlo in autonomia.
Scrivi a help@imparosulweb.eu indicando la mail da modificare e provvederemo al più presto.
Scrivi a help@imparosulweb.eu indicando la mail da attivare e provvederemo al più presto.
Per poter visionare su MYBSMART un libro sbloccato con un indirizzo mail, e quindi associato a quell’account, devi assicurarti di accedere a MYBSMART con la stessa mail.
Se vi accedi con mail diversa, non potrai consultarlo.
I volumi non si sbloccano direttamente su MYLIM; devi accedere a www.imparosulweb.eu e sbloccarli all’interno del sito.
Dopodiché lo troverai disponibile su MYLIM se previsto in questa piattaforma.
Assicurati che, su MYBSMART, il tuo profilo risulti “docente certificato”.
Solo così potrai accedere ai materiali riservati, che si trovano nel cassetto delle risorse, accessibile tramite apposita icona, in basso.
Prima di uscire dall’applicazione, premi il tasto SYNC posto in alto a sinistra; accederai al servizio gratuito di DROPBOX che ti permetterà di sincronizzare in cloud le note e gli appunti inseriti nel tuo libro digitale.
Assicurati di aver installato la versione di MYLIM più recente.
Puoi scaricarla dagli store digitali o dal nostro sito: www.loescher.it/mylim
Se all'interno di MYLIM i volumi non si scaricano, assicurati di disattivare eventuali antivirus presenti nel tuo dispositivo.
Potrai riattivarli dopo aver completato il download del testo.
Puoi rivolgerti alla tua libreria di fiducia. Non è infatti possibile acquistarli direttamente dalla Casa editrice.
Nel nostro sito è possibile acquistare esclusivamente i libri in formato digitale.
Vedi domanda successiva: "Desidero acquistare un libro in formato digitale. Dove lo trovo?"
I motivi possono essere diversi. Il libraio a cui si è rivolto potrebbe non aver avuto modo di rifornirsi presso i nostri distributori, presenti in tutte le regioni. Il testo potrebbe essere in ristampa (e pertanto disponibile al più presto), in esaurimento (ovvero con disponibilità limitata), o a macero (mai più disponibile). Puoi verificare nel catalogo sul sito se è in esaurimento (simbolo E) o a macero (simbolo X). In ogni caso puoi contattare l’Ufficio clienti per avere maggiori informazioni. Si segnala inoltre che non sono disponibili in libreria neppure i fascicoli delle soluzioni dei libri per il recupero e ripasso estivo: i genitori possono fare eventualmente richiesta di questo materiale rivolgendosi direttamente all'Ufficio clienti della Casa editrice.
Puoi trovare i prezzi tramite la ricerca nel catalogo: le schede delle opere a catalogo contengono i prezzi dei titoli di Loescher Editore (comprendente i marchi Thema, Eliseo e Derva), della G. D’Anna Casa editrice e delle Case editrici distribuite: (Cambridge University Press, Helbling, Alfa Edizioni, CLE International, Hueber.
Puoi trovare i libri di Loescher Editore in formato digitale in vendita sull’e-commerce della Casa editrice. Una volta individuato sul catalogo online l’opera di tuo interesse, clicca su CONFIGURAZIONE DI VENDITA A ACQUISTO ONLINE.
Accanto a ciascun volume, troverai il simbolo del carrello per l’acquisto della versione digitale: alcuni titoli in formato digitale sono venduti direttamente dalla Casa editrice; altri rimandano a piattaforme esterne di e-commerce.
Esistono diverse formule di abbonamento alla webTV / webAUDIO di Loescher Editore, consulta le opzioni di abbonamento sul sito e procedi all’acquisto tramite l’apposito e-commerce.
Per maggiori informazioni scrivi a webtv@loescher.it.
Distribuiamo il catalogo ELT (English Language Teaching) e il catalogo Education. Per l’elenco completo dei titoli, andate sul catalogo online.
Per trovare questi titoli puoi andare sul sito internet della Cambridge University Press (www.cambridge.org): nel menu orizzontale c’è la suddivisione delle categorie di interesse: “Academic”, “English Language Learning”, “Education”, “Bibles”, “Digital Products”. Per eventuali ordini da clienti privati puoi scrivere a: directcs@cambridge.org
Puoi accedere alla dotazione multimediale integrativa dei libri di testo sul sito www.imparosulweb.eu: registrati (come docente o studente) e procedi a sbloccare il contenuto del volume di tuo interesse seguendo la procedura guidata.
Per maggiori informazioni ed assistenza scrivi a help@imparosulweb.eu o consulta le relative FAQ, poco più sotto.
Se hai acquistato il libro di carta, hai diritto di scaricare il libro anche in formato digitale.
Trovi tutte le istruzioni all’interno della piattaforma www.imparosulweb.eu, sbloccando la dotazione multimediale legata al volume di carta in tuo possesso.
Accedi a www.imparosulweb.eu e registrati se non ancora registrato. Oppure accedi con le tue credenziali.
Clicca quindi su: Sblocca un Libro
Per maggiori informazioni ed assistenza scrivi a help@imparosulweb.eu
A questo indirizzo
https://dizionari.loescher.it/home
trovi tutte le informazioni relative ai nostri dizionari.
Il nostro Ufficio Clienti è a tua disposizione.
Ecco i contatti:
Tel. +39 011 56 54 172
Tel. +39 011 56 54 175
Tel. +39 011 56 54 203
clienti@loescher.it
Ti invitiamo a fornirti, per la gestione ordinaria, presso il tuo distributore di zona.
Certo, è a disposizione il nuovo servizio di gestione ordini online: Straordinario. È sufficiente registrarsi e avere l’accesso a un sistema semplice ed evoluto per i tuoi ordini. Per ottenere informazioni e aiuto, puoi contattare l'ufficio competente all'indirizzo email Straordinario@loescher.it, lasciando la tua segnalazione e il tuo numero telefonico per poter essere richiamati.
Ti invitiamo a fornirti, per la gestione ordinaria, presso il tuo distributore di zona. Consulta l’elenco delle nostre agenzie a questo indirizzo: www.loescher.it/agenzie
Ti invitiamo a contattare l’Ufficio Contabilità Clienti.
Ti invitiamo a rivolgerti alla agenzia di propaganda della tua zona.
Puoi richiedere un titolo come saggio cartaceo oppure come saggio digitale. In caso di richiesta di saggio digitale, riceverai dall’agente della tua zona una notifica sulla tua casella di posta elettronica con le istruzioni per effettuare il download del testo e un accesso alla piattaforma www.imparosulweb.eu dove troverai tutta la dotazione multimediale a corredo del volume.
Ti invitiamo a rivolgerti alla agenzia di distribuzione della tua zona. Ricordiamo infatti che l’agenzia di propaganda non è autorizzata alla vendita.
In applicazione del Codice di autoregolamentazione del settore editoriale educativo, la Casa editrice si impegna a mantenere la disponibilità dei corsi pluriennali posti fuori catalogo per il numero di anni, dal momento della uscita dal catalogo, almeno pari a quelli necessari al completamento del ciclo scolastico cui sono destinati. Garantiamo pertanto, nel caso di corsi pluriennali, le copie dei secondi e terzi volumi, fino all’esaurimento dei corsi stessi, in modo da non interrompere la continuità didattica. Non è invece possibile fare nuove adozioni di codici contrassegnati con il simbolo E.
L’Associazione Italiana Editori ha predisposto a uso delle istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado, un sito (www.adozioniaie.it) per agevolare la preparazione e la relativa compilazione dell’elenco dei libri di testo adottati.
Collegandosi al sito sopracitato è possibile, fino alla data di scadenza fissata dal Ministero:
Ti invitiamo anzitutto a sincerarti con la segreteria didattica che il programma utilizzato per la compilazione delle adozioni (es. Argo, Spaggiari, ecc) sia aggiornato alla data odierna. È inoltre opportuno controllare sul sito www.loescher.it che l’ISBN in dotazione sia correttamente riportato.
Una volta appurato che il codice è esatto, conviene cercare il titolo da adottare sul programma delle adozioni della segreteria solo per ISBN. Può essere utile ripetere la ricerca più volte, raffinando i dettagli negli altri campi disponibili. Se il testo ancora non compare, puoi contattare l’Ufficio Clienti affinché si possa procedere a un controllo puntuale da sede.
Se tra le seguenti non trovi la risposta alla tua domanda, scrivici utilizzando la pagina di Assistenza a Imparosulweb.
Un nostro responsabile ti risponderà al più presto.
Le risorse digitali associate ad un libro di testo sono un servizio digitale che Loescher editore e editori distribuiti mettono a disposizione gratuitamente di chi acquista il libro sia attraverso una libreria fisica che online.
Il servizio si ottiene con le modalità descritte nel paragrafo “Come accedo alla versione digitale dei libri?”, attenendosi alle Condizioni d'uso.
Loescher editore garantisce direttamente che le risorse digitali sotto il suo controllo saranno accessibili e funzionanti per tutta la durata della normale utilizzazione didattica dell'opera. La garanzia di aggiornamento è limitata alla correzione degli errori ed alla eliminazione di malfunzionamenti presenti al momento della creazione dell'opera.
L'acquirente può rivolgersi direttamente al servizio assistenza compilando l'apposito modulo presente a questo indirizzo: https://www.loescher.it/help-isw
Chi utilizza un libro usato non è sicuro di poter accedere gratuitamente ai servizi digitali, perché altri potrebbero avere già usato il codice di attivazione del libro.
Accedi al sito www.imparosulweb.eu
Se non sei ancora registrato clicca su REGISTRATI
Al termine della registrazione riceverai una e-mail di benvenuto con le istruzioni per la corretta attivazione del profilo.
Solo dopo aver confermato la registrazione, potrai effettuare il login ad Imparosulweb.
Sì, se non hai una mail istituzionale puoi registrarti con la tua mail personale. Il tuo profilo dovrà comunque essere validato dal responsabile commerciale della tua zona
Certo, l'accesso attraverso Zaino digitale è possibile attraverso la maschera di LOGIN.
Se non ricordi la tua mail di registrazione scrivi alla nostra assistenza (help@imparosulweb.eu) o avvia la procedura di recupero password, cliccando qui:
Dopo aver effettuato l’accesso vai su Il mio profilo e modifica la tua password.
Se non la ricordi, clicca qui: https://www.loescher.it/iswrecupero
Non puoi modificare autonomamente la mail di registrazione, scrivi alla nostra assistenza (help@imparosulweb.eu), che provvederà alla modifica.
Se l’istituto non compare nell’elenco, inserire Nome Istituto, Indirizzo, Città, Provincia come da esempio:
IC DE AMICIS
VIA ROSSI 1
10100 TORINO (TO
Per eliminare il tuo account clicca qui
https://www.loescher.it/help-isw
e invia una mail indicando l'account da eliminare; ti verrà mandata una mail per confermare la cancellazione.
Ti ricordiamo che con l’eliminazione dell’account comporta:
Accedi a Imparosulweb con i tuoi dati, quindi premi sul pulsante "Sblocca un libro".
Una volta nella pagina di sblocco troverai le indicazioni per sbloccare il tuo libro.
Se hai un libro cartaceo inserisci il codice di 12 cifre che trovi nel frontespizio.
Se hai comprato un libro digitale sul nostro Loescher non devi effettuare lo sblocco; basterà accedere con le credenziali ricevute direttamente via mail.
Se hai comprato un libro digitale su Scuolabook inserisci il codice che ti è arrivato per e-mail.
Se sei un docente puoi sbloccare il libro e i contenuti correlati con la procedura illustrata al punto precedente. In alternativa puoi richiedere un saggio al tuo agente di zona.
No. Il codice di sblocco va inserito solo la prima volta; il libro sarà sbloccato e associato al tuo nome utente (tua mail) per sempre.
I codici di sblocco possono essere usati una volta sola. Una volta usati sono associati al nome utente (mail) che li ha utilizzati.
Per prima cosa controlla nei tuoi materiali sbloccati, per verificare di non avere già sbloccato il libro.
Se invece hai comprato un libro usato, il codice su di esso stampato potrebbe essere stato utilizzato dal proprietario del libro; in questo caso non è possibile sbloccare nuovamente il libro di testo e accedere alle relative risorse digitali.
Tieni presente che, nel caso di app disponibili gratuitamente per chi acquista un libro, Loescher editore non assume alcun impegno circa la perdurante accessibilità di quel prodotto digitale e dei suoi contenuti nei canali di distribuzione deputati; ciò significa che, in qualsiasi momento, questi applicativi potranno essere modificati, essere stati sospesi per aggiornamento o essere stati revocati.
Per informazioni relative alla tua app, scrivi a help@imparosulweb.eu.
Dopo aver sbloccato un libro troverai al sui interno il pulsante “Libro digitale”. Cliccandovi, sarai reindirizzato nella pagina della piattaforma che lo ospita (myLIM, MYbSmart, Easyeschool e Scuolabook) e sarai in grado di scaricarne la relativa applicazione. All'interno dell'applicazione potrai scaricare il tuo libro di testo.
Ti ricordiamo che i nostri libri digitali si consultano sempre attraverso un'applicazione. In nessun caso è possibile scaricare un PDF o altro formato digitale del libro di testo.
Puoi trovare questa informazione:
Per accedere ai libri ospitati sulla piattaforma myLIM hai due possibilità:
Se modifichi la password su Imparosulweb, la modifica avverrà automaticamente anche su myLIM
Per accedere ai libri ospitati sulla piattaforma bSmart hai due possibilità:
ATTENZIONE: se modifichi la password su Imparosulweb, la modifica NON avverrà automaticamente su bSmart, ma dovrai effettuare la modifica anche sulla piattaforma.
Scarica la app sul tuo device da questo link http://www.easyeschool.it/; una volta scaricata la app inserisci i tuoi dati, troverai i libri da te sbloccati pronti per il download, potrai scaricare lo il libro con le tue credenziali su 5 devices.
Se modifichi la password su Imparosulweb, la modifica avverrà automaticamente anche su Easyeschool.